Archim si costituisce in associazione – Comunicato

Arch.I.M. - Archivisti In Movimento

cropped-logo-arch-i-m-copia.jpg

Con l’intervento di numerosi partecipanti provenienti da varie regioni d’Italia, anche in rappresentanza di quanti impossibilitati ad essere presenti personalmente, in piena continuità con il Movimento creatosi e sviluppatosi principalmente sui social network da oltre un anno, nel corso dell’assemblea dei fondatori tenutasi il 25 gennaio u. s. presso l’Archivio Fotografico Riccardi in Roma si è formalmente costituita l’associazione “Arch.I.M – Archivisti In Movimento”.

L’assemblea dei fondatori ha provveduto contestualmente all’elezione dei membri del primo Consiglio Direttivo Nazionale, composto da: Angelo Restaino (Presidente), Raffaele Di Costanzo (Vice Presidente), Luca Polidoro (Segretario), Sara Vian (Tesoriere). Tale Consiglio Direttivo sarà prossimamente integrato secondo le norme statutarie.

L’Associazione ha per principali obiettivi la difesa del lavoro, in qualità e dignità, dei professionisti d’archivio; la promozione di coscienza ed identità all’interno del settore, dal valore della formazione ai temi di fisco e previdenza; la relazione con le altre categorie di professionisti impegnati…

View original post 263 altre parole

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...